Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

5 cose che rendono i bambini felici

A tutti i bimbi, anche a quelli più bravi, capita di avere una giornata no. Cosa salverebbe una mamma da questa situazione?

Aiutaci a crescere

photocredit: http://blog.nidodigrazia.it/notizie/capricci-bimbi-cosa-fare/

A tutti i bimbi, anche a quelli più bravi, capita di avere una giornata no. A quel punto, di fronte a capricci e lacrime senza un'apparente motivo, di solito le mamme sono spiazzate e si domandano se per caso qualcosa o qualcuno abbia preso possesso del loro angioletto.  A quel punto  o si aspetta che arrivi notte e che quella giornataccia finisca o si spera ardentemente che qualcosa venga a salvarci.

Così ho pensato, cosa salverebbe una mamma da questa situazione?

Al primo posto metterei l'arcobaleno, non c'è bambino che possa resistere alla meraviglia di quei sette colori messi uno dopo l'altro.

Al secondo metterei una bella storia, cercate di calmare il vostro bembino e con voce suadente raccontategli una storia. Per esempio potreste narrargli di quando è nato, com'era, cosa faceva, cosa gli piaceva. Vedrete funziona!

Al terzo posto metterei la possibilità di fare dei biscotti o un dolce insieme. Pazienza, dovrete ripulire la cucina da cima a fondo ma ne sarà valsa la pena.

Al quarto posto la musica. Prendete un cucchiaio o una spazzola e cominciate a fare uno spettacolino canoro per il vostro pupo; si divertirà molto a vedere la sua mamma scatenata e di sicuro vi applaudirà.

Infine consiglierei un bel bagnetto con tutto ciò che di galleggiante riuscirete a trovare tra i suoi giochi, anche qui, aiutatevi con la fantasia e magari armatevi di una pistola ad acqua.

Io qualche dritta ve l'ho data, all'arrembaggio mamme!

 

Ti è piaciuto

"5 cose che rendono i bambini felici"?

Allora potrebbe interessarti anche...

tuttestorie2018

A Cagliari, un verde prato di desideri

Dal 4 al 12 ottobre ritorna l’atteso appuntamento con il Festival di Letteratura per Ragazzi Tuttestorie. Il tema di quest’anno è un tema sconfinato e

DialoKids

DIALOkids – Io non ho paura!

DIALOkids (18-23 settembre, Trani) In Puglia, l’inizio dell’autunno è sancito da un equinozio che porta con sé le note nostalgiche di una stagione estiva splendida,

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!