2manykids: un’app per mamme ricorda-compleanni

Diciamocelo, i bambini hanno una vita sociale molto più intensa delle mamme. Hanno un’agenda fitta di impegni tra feste di compleanno a scuola, feste di carnevale in maschera, compleanni degli amichetti o dei cuginetti  organizzati nei locali e così via. Se si hanno due o più figli poi la questione per le mamme si fa abbastanza complicata: ricordare tutto diventa un’impresa degna di wonderwoman e ancora di più se ci aggiungiamo le ricorrenze legate a mariti, amiche e parenti vari. Aiuto, servirebbe il cervellone di un computer.

Ma ehi siamo nel 2014, l’era delle app! E ovviamente ne è nata una per aiutare le mamme a ricordarsi tutto e non perdersi più neanche un compleanno che riguarda i piccoli che ci gravitano intorno, evitando così la figuraccia dietro l’angolo. Si tratta di 2manykids, app creata da Luca Talarico, un architetto torinese che ha avuto questa utilissima idea. Si può fare una prova gratuita per vedere se ci piace e poi acquistare l’upgrade a 0,89 centesimi. Unica pecca: l’app è disponibile solo per IPhone e IPad, per ora niente Android. Guardate che bello lo spot di presentazione dell'app!

Come funziona 2manykids? Prima di tutto serve un piccolo (ma non piccolissimo) sforzo da parte della mamma di turno. Infatti bisogna ritagliarsi un po’ di tempo per fare mente locale o contattare tutti i genitori e creare così un’agenda di tutte le date utili che riguardano i bambini per poi inserirle nell’app. Le date vengono organizzate in base ai genitori dei bambini per facilitare le mamme (ma volendo pure i papà eh, non è un reato!) a focalizzare l’identità dei tanti piccoli che fanno parte in modo più o meno centrale o periferico della nostra vita. Il figlio della collega di lavoro, il neonato della cugina di secondo grado, i figli del capoufficio, gli amichetti di scuola dei figli eccetera eccetera.

app

Per ogni genitore o coppia di genitori si compila il profilo del figlio o dei figli: data di nascita, se si vuole anche una foto, regali già fatti negli anni passati per evitare repliche e idee regalo che abbiamo visto in giro e che vogliamo appuntarci perché la memoria è quella che è. Insomma una piccola fatica iniziale che però poi viene ampiamente ripagata e tornerà utilissima. Questo solo per quello che riguarda i kids, per le ricorrenze degli adulti bisogna organizzarsi in qualche altro modo. Io vi ho avvertito!

 

L'autore di questo post

Nessun commento su "2manykids: un’app per mamme ricorda-compleanni"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *